Sabato sette dicembre inaugura ufficialmente il primo KOTO RAMEN IZAKAYA, il nostro nuovo locale in viale Spartaco Lavagnini 70 ispirato alla tipica “trattoria – sakè bar” giapponese dove accompagnare tipici piattini di cucina tradizionale accompagnati da fiumi di sakè. La nostra formula ibrida manterrà la sua immancabile sezione dedicata al ramen, ma l’elemento centrale dell’offerta saranno le tapas da assaggiare sorseggiando del buon sakè.

COS’ È UN’IZAKAYA

L’izakaya è il tipico locale in cui giapponesi amano ritrovarsi nel loro dopolavoro per assaggiare tanti piatti assortiti all’insegna dell’ ampia varietà gastronomica che la cucina tradizionale Giapponese offre.

Il nostro obiettivo con questo nuovo concept è riprodurre questa offerta culinaria in un ambiente conviviale in pieno stile izakaya.

Tutto il locale è costruito intorno alla cucina a vista cercando di stimolare l’interazione tra il cuoco e i commensali.

La regola, una volta dentro, è infatti divertirsi: chi è stato almeno una volta in Giappone sa che le Izakaya regalano sempre le serate più divertenti ed interessanti, passate mangiando, bevendo e ridendo con amici e sconosciuti in un ambiente informale e accogliente. Le izakaya offrono comfort, abbondanza di risate e cibo sfizioso – con un unico inconveniente: alle volte potrebbe risultare difficile ricordarsi cosa si è assaggiato il giorno dopo (effetto sakè).

INAUGURAZIONE

DEGUSTAZIONE + ALL YOU CAN SAKE

Per l’inaugurazione del locale, che si terrà nelle serate di sabato 7 e domenica 8 dicembre, abbiamo voluto ricreare la vera esperienza izakaya proponendo un menù degustazione da 25 euro a persona che include 8 diverse portate da accompagnare con una quantità illimitata di sakè – si, avete letto bene quantità illimitata.

Per non farci mancare nulla durante la speciale occasione ci siamo inoltre avvalsi della preziosa collaborazione del bar manager di Foo Luca Manni che ha preparato due diversi signature drink inclusi nella degustazione. Insomma, noi ce la stiamo mettendo tutta per catapultarvi nel mood Izakaya, ora sta a voi:

DOVE SIAMO

Il locale che ospiterà questo nuovo progetto è situato all’interno del nuovissimo “THE STUDENT HOTEL” in Viale Spartaco Lavagnini 70/72 dove, insieme ai nostri amici del FOOO (Florence Out Of Ordinary), si sono raggruppate diverse realtà che offrono ogni genere di servizio, partendo da un rooftop con vista mozza fiato del duomo per un ottimo aperitivo nonché una vasta alternativa di negozi (concept store, disk store, coworking, bike store, ping pong), il tutto in ambiente in un modernissimo ambiente industrial berlinese.